Il corso di formazione avanzata in CAA (Comunicazione Alternativa Aumentativa) ti prepara a diventare una figura professionale in grado di aiutare le persone con bisogni comunicativi complessi ad esprimersi e comunicare, attraverso un approccio comunicativo studiato per il mondo della scuola e per l’educazione in generale. Il corso ti fornirà tutte le conoscenze e gli strumenti di base per la didattica e l’inclusione di alunni con bisogni comunicativi complessi, che vanno ad integrare i classici sistemi di comunicazione.
Al termine del corso, per chi avrà frequentato almeno l’80% delle ore totali, verrà rilasciato l’attestato di partecipazione.
● Il corso Aggiornamento CAA ha una durata totale di 40 ore.
● Non è necessaria una formazione pregressa sull’argomento: il corso è rivolto a operatori del settore, AEC, educatori, OEPAC, studenti, OSS e chiunque fosse interessato ad apprendere nuove tecniche di comunicazione integrative.
● Devi aver compiuto 18 anni ed essere in possesso di un diploma di scuola secondaria di primo grado
● Se sei un cittadino straniero è indispensabile la conoscenza della lingua italiana almeno al livello B1 o essere in possesso di un titolo di studio di valore equipollente.