CORSI SICUREZZA SUL LAVORO

Fai crescere la tua squadra in Sicurezza del Lavoro

Scegli i corsi di Training Academy per la tua azienda

RICHIEDI INFORMAZIONI

SICUREZZA SUL LAVORO

Con “gestione della salute e sicurezza sul lavoro”, comunemente anche detta Sicurezza sul Lavoro, si fa riferimento all'insieme delle misure preventive adottate per gestire al meglio la salute, la sicurezza e il benessere dei lavoratori, in modo da evitare o ridurre al minimo possibile i rischi connessi all'attività lavorativa. I datori di lavoro hanno il dovere di prendersi ragionevolmente cura della sicurezza dei loro dipendenti.

CORSI DI FORMAZIONE PER LA SICUREZZA SUL LAVORO

Training Academy, riconosciuta dalla Regione Lazio, eroga tutti i corsi obbligatori in tema di Sicurezza sul Lavoro, al fine di permettere alle aziende di essere in regola con la normativa 81/08 (Antincendio, Primo Soccorso, RLS, RSPP ecc). Inoltre, grazie al supporto di tecnici specializzati, Training Academy può predisporre anche il DVR, il Documento di Valutazione dei Rischi obbligatorio per le aziende.

Regione Lazio

A CHI È RIVOLTO

I corsi sono rivolti a tutti i lavoratori.

CERTIFICAZIONE SULLA SICUREZZA DEL LAVORO

La Training Academy si avvale della società Global Italy per il rilascio delle certificazioni di seguito elencate.

ISO 9001:2008 – Sistema di Gestione della Qualità
Un sistema di gestione della qualità (SGQ) fornisce un modus operandi tale per cui l’azienda, rispettando gli standard internazionali richiesti, monitorizza tutti i processi e le aree aziendali.

ISO 14001:2008 – Sistema di Gestione Ambientale
Un sistema certificato da un organismo accreditato a livello internazionale permette di garantire all’esterno che l’azienda, oltre a rispettare tutte le normative nazionali ed internazionali obbligatorie, monitorizza tutti i processi e le aree aziendali, ponendo in atto un comportamento ed azioni volte a ridurre l’impatto che la sua gestione ha sull’ambiente globalmente inteso. Questa normativa è spesso integrata alla Iso 9001.

ISO 22000:2005 – Sistemi di Gestione nell’industria Agro-Alimentare
Accreditata a livello internazionale per la valutazione di Sistemi di Gestione e l’emissione della Certificazione di corretta gestione della sicurezza alimentare, per le categorie ad oggetto: Cat. A - ltd (bestiame, maiali); Cat. B - (piante); Cat. C - (prodotti animali deperibili dopo la produzione); Cat. D - (prodotti vegetali deperibili, prodotti con lungo ciclo di vita a temperatura ambiente); Cat. G - (Catering). Tale sistema si integra perfettamente con il Global Gap, di cui la Training Academy avvalendosi della Global Italy può certificare il rispetto degli standard.

ISO 50001:2011 – Sistemi di Gestione dell'Energia
La norma UNI CEI EN ISO 50001:2011 è la versione ufficiale italiana della norma internazionale ISO 50001 (edizione ottobre 2011). La norma stabilisce i parametri per creare e mantenere in funzione un sistema di gestione dell'energia, mirato a ottenere il miglioramento continuo della prestazione e dell'efficienza energetica nonché l’ottimizzazione del consumo e dell'uso dell'energia.

ISO 27001:2005 – Sistemi di Gestione Sicurezza delle Informazioni
La protezione dei dati propri e di clienti e fornitori è di fatto un problema riconosciuto anche dalla legislazione nazionale, che richiede che si dotino di sistemi di gestione delle informazioni tutte le aziende, e non più, come era in passato, solo quelle che operano gestendo dati economici e finanziari.

ISO 13485 – Ex EN 46001 - Certificazione di Dispositivi Medici
La ISO 13485 è rilevante per chi progetta, produce, commercializza, installa e offre assistenza tecnica nel settore dei dispositivi medici.

OHSAS 18001:2007 – Sistema di Gestione della Sicurezza e Salute dei Lavoratori Sistema di Gestione
Un sistema di gestione della sicurezza che rispecchi la normativa OHSAS 18001 e che sia certificato da un istituto accreditato nello standard e nel settore specialistico, è un quid pluris notevole per l’organizzazione. Tale riconoscimento è evidenziato anche dall’INAIL, che permette alle aziende virtuose  negli aspetti relativi alla sicurezza di avere uno sgravio sul premio da versare che raggiunge anche il 30% e che si ottiene direttamente se si è in possesso di certificazione del proprio sistema sicurezza.

SA 8000 – Certificazione Etica
La certificazione etica, fonte assoluta di affidabilità sociale, permette di comunicare all’esterno che l’azienda, o il professionista che sia, lavora utilizzando il pieno ed assoluto rispetto delle normative  nei confronti dei suoi dipendenti. In un mondo globalizzato, in cui la competitività Italiana è spesso poco considerata per colpa del modo di operare di alcune aziende che hanno scarso rispetto per i diritti dei lavoratori, dichiarare che la vostra azienda possiede una certificazione del proprio comportamento etico, certificazione emessa da un importante istituto di certificazione accreditato.

E. n° 333/2011 – Certificazione 333 – Riciclaggio Rottami Metallici
La Training Academy attraverso la Global Italy può certificare che un’azienda, nella propria lavorazione del rottame, è in grado di effettuare una cernita e lavorazione tale per cui i rottami così derivati: a) soddisfino i requisiti tecnici dell'industria metallurgica; b) siano conformi alla legislazione e alle norme vigenti applicabili ai prodotti; c) così come sono,  non comportano ripercussioni generali negative sull'ambiente o sulla salute umana.
A queste condizioni l’azienda può essere certificata e il rottame cessa di essere considerato rifiuto e diventa materiale da riciclo o MPS.

BRC – IFS - EnMS EN-16001 – Certificazione Energetica
Tale certificazione permette di garantire che l’azienda è assolutamente virtuosa, e che tutela l’ambiente riducendo il consumo di anidride carbonica connesso ad un maggiore consumo di risorse. Tale standard si integra perfettamente con la ISO 14001, di cui Global Italy è accreditata nei più svariati settori merceologici.

PERCHÉ SCEGLIERE NOI

Fondi Interprofessionali

Supporto alle procedure dei fondi interprofessionali

training academy

Corsi professionali personalizzati

Training Academy

Lezioni in aula

training academy

Tutor ed esperti del settore

Programmi didattici sempre aggiornati

Training Academy

Struttura all'avanguardia

TRAINING ACADEMY,
UNA SCUOLA VICINA Ai TUOI SOGNI

La Training Academy è ente di formazione accreditato presso la Regione Lazio situata nella zona dei Castelli Romani.
Nasce nel 2017, ad Albano Laziale, con l’obiettivo di accompagnare nei processi di formazione e lavoro gli abitanti del quadrante a sud di Roma. L’idea che ha dato la genesi al progetto è stata quella di prendere gli allievi per mano sin da piccoli con doposcuola e aiuto compiti, proseguendo con il recupero anni scolastici, i corsi di lingua, informatica, formazione professionale e corsi benessere.

Usa i fondi interprofessionali per i corsi di Sicurezza sul Lavoro per la tua azienda