FONDI INTERPROFESSIONALI

Fai crescere la tua squadra

Attiva un fondo per la formazione aziendale con Training Academy

RICHIEDI INFORMAZIONI

Cosa sono i Fondi Interprofessionali

Lo scopo dei fondi interprofessionali è quello di finanziare i piani formativi aziendali, individuali e tutte le attività connesse alle iniziative formative destinate ai dipendenti, compresi i lavoratori con contratti di apprendistato e a progetto.

Attiva un fondo per la formazione aziendale

La formazione aziendale è un tema fondamentale per le aziende che vogliono investire sui propri dipendenti, ma spesso a causa della mancanza di informazioni sulle procedure di erogazione si può rischiare di perdere la possibilità di accedere ai fondi e di conseguenza di attivare i corsi. Con Training Academy, ente accreditato dalla Regione Lazio, avrai a tua disposizione i migliori consulenti nel campo della formazione, che ti aiuteranno durante tutto il processo fino all’erogazione del fondo, individuando il fondo più adatto alle tue esigenze.

Attraverso i fondi si possono finanziare 4 tipologie di piani formativi:

  • piani territoriali, che prevedono azioni di formazione che coinvolgono imprese di settori produttivi diversi che operano sullo stesso territorio;
  • piani settoriali, rivolti a più imprese dello stesso settore;
  • piani aziendali, dedicati ai lavoratori delle singole azienda;
  • piani individuali, ovvero dei percorsi formativi volti alla riqualificazione delle competenze di uno o più lavoratori.

A CHI È RIVOLTO

A tutte le imprese che vogliono attivare corsi di formazione professionale.

I FONDI INTERPROFESSIONALI

FONDIMPRESA
A Fondimpresa aderiscono 185.000 aziende per un totale di 4,46 milioni di lavoratori. È il fondo interprofessionale per la formazione continua di Confindustria, Cgil, Cisl e Uil ed è aperto ad aziende di ogni settore e dimensione.

FONDO FOR.TE
Il secondo fondo più “popolato” è il Fondo For.Te., con più di 1.200.000 lavoratori di oltre 118.000 aziende. È promosso da CONFCOMMERCIO, CONFETRA e CGIL, CISL, UIL e copre il settore terziario, in particolare commercio, turismo, servizi, logistica, spedizioni e trasporti.
Il Fondo For.Te. consente agli aderenti di scegliere un Conto Aziendale o un Conto Aggregato oppure di rispondere agli avvisi anche senza optare per i conti.

FONARCOM
Ultimo fondo che prendiamo in esame è FonARCom, costituito da CONF.S.A.L. e CIFA e dedicato alle PMI del terziario e dell’artigianato. FonARCom conta oltre 170.000 aziende aderenti per un totale di 1.150.00 lavoratori.

PERCHÉ SCEGLIERE NOI

Fondi Interprofessionali

Supporto alle procedure dei fondi interprofessionali

training academy

Corsi professionali personalizzati

Training Academy

Lezioni in aula

training academy

Tutor ed esperti del settore

Programmi didattici sempre aggiornati

Training Academy

Struttura all'avanguardia

TRAINING ACADEMY,
UNA SCUOLA VICINA Ai TUOI SOGNI

La Training Academy è ente di formazione accreditato presso la Regione Lazio situata nella zona dei Castelli Romani.
Nasce nel 2017, ad Albano Laziale, con l’obiettivo di accompagnare nei processi di formazione e lavoro gli abitanti del quadrante a sud di Roma. L’idea che ha dato la genesi al progetto è stata quella di prendere gli allievi per mano sin da piccoli con doposcuola e aiuto compiti, proseguendo con il recupero anni scolastici, i corsi di lingua, informatica, formazione professionale e corsi benessere.