Corso Rappresentante di Commercio

Crea la tua nuova carriera di successo

Scegli il nostro corso e ottieni subito l’attestato di frequenza!

RICHIEDI INFORMAZIONI

Chi è l’Agente Rappresentante di Commercio

L’agente o il rappresentante di commercio è una figura che opera nella distribuzione, svolgendo per conto di terzi una funzione di intermediazione commerciale per favorire il passaggio di beni e servizi dal produttore al consumatore. Se ti senti portato per una carriera in questo settore, il nostro corso è quello che fa per te.

Corso Agenti Rappresentanti di Commercio riconosciuto dalla Regione Lazio

Il nostro corso per Agenti Rappresentanti di Commercio è riconosciuto dalla Regione Lazio. Obiettivo è quello di permettere agli allievi di acquisire le conoscenze utili per svolgere in maniera stabile l’attività di intermediazione. Durante il corso imparerai a promuovere determinati prodotti e servizi e a stabilire dei contratti commerciali tra i clienti e l’azienda, attuando le strategie commerciali dell’impresa e concludendo trattative rispettose dei vincoli quantitativi, qualitativi e di prezzo del prodotto/servizio, conformi alle norme del diritto commerciale e orientate alla massima soddisfazione e fidelizzazione del cliente. Una volta superato l’esame finale, otterrai l’attestato di frequenza obbligatorio per l’iscrizione al Registro Imprese in Camera di Commercio.
Regione Lazio

A CHI È RIVOLTO

Il corso è rivolto a tutti coloro che intendano intraprendere la professione e a coloro che vogliono regolarizzare la propria posizione.

Programma
Agente Rappresentante di Commercio

Durante il corso gli studenti apprenderanno le tecniche e metodi per poter esercitare la professione nel miglior modo possibile, come:

  • Nozioni di diritto commerciale
  • Nozioni di legislazione tributaria
  • Tutela previdenziale ed assistenziale degli A.R.C.
  • Disciplina legislativa e contrattuale dell'attività di A.R.C.
  • Organizzazione e tecnica di vendita

DURATA DEL CORSO

La durata complessiva del corso è di un mese e mezzo.

120 ore suddivise in 4 lezioni a settimana: in fascia oraria 14-19.

L’esame finale consisterà in una prova scritta e un colloquio orale. L’attestato di frequenza è obbligatorio per l’iscrizione al Registro Imprese in Camera di Commercio e avviare da subito la propria attività.

Previsione di quando inizieranno i corsi: Prossimo avvio (richiedi informazioni)

COSTO DEL CORSO

Corso: € 650 incluso materiale didattico

Possibilità di pagamento rateale

PERCHÉ SCEGLIERE NOI

Training Academy

Lezioni in aula

Training Academy

Sbocco lavorativo veloce

Programmi didattici sempre aggiornati

Training Academy

Tutor ed esperti del settore

Training Academy

Titolo riconosciuto dalla Regione Lazio

Training Academy

Una scuola vicino a te

TRAINING ACADEMY
UNA SCUOLA VICINA A TE

La Training Academy è ente di formazione accreditato presso la Regione Lazio situato ad Albano Laziale, Roma. La Training Academy è una struttura attiva nel campo della formazione professionale e nei corsi di apprendistato finanziati dalla Regione per tutti coloro che sono assunti con tale tipologia contrattuale. Se hai un’aspirazione da realizzare, la Training Academy nasce per guidarti nel percorso, perché “Se vuoi una vita felice devi dedicarla a un obiettivo”.