Corsi per aumentare il punteggio ATA

Se vuoi aumentare il tuo punteggio ATA ecco qualche consiglio su come farlo in maniera intelligente.

Chi non vorrebbe vincere un concorso pubblico e ottenere un lavoro sicuro e ben retribuito Il più delle volte siamo scoraggiati perché le persone che partecipano sono moltissime ed è richiesta una certa preparazione senza nemmeno avere la sicurezza di passarlo al primo tentativo.

Però ci sono alcuni sistemi per partecipare e scalare le graduatorie.

 

Se vuoi entrare a far parte del comparto del personale ATA, ossia tutto il personale amministrativo- tecnico- ausiliario presente all’interno delle scuole e degli istituti ecco cosa devi sapere.

Oltre ai vari titoli di studio che vengono richiesti per accedere ai diversi concorsi come il diploma o la laurea esistono altre soluzioni per ottenere punteggi più alti in graduatoria ATA.

Stiamo parlando dei corsi di formazione riconosciuti dalla Regione che rappresentano una grande opportunità che non devi farti assolutamente sfuggire.

I corsi di formazione sono rivolti a tutti, giovani e adulti, sono mirati a darti una formazione qualificata per accedere così direttamente al mondo del lavoro.

Questi corsi sono riconosciuti e servono a darti un punteggio più elevato all’interno delle graduatorie ATA.
Non parliamo di 0 virgola qualcosa, ma di punti pieni, utili a farti raggiungere il tuo obiettivo.

Proprio come facciamo noi della Training Academy, grazie alla vasta scelta di corsi di formazione divisi per settore e professione aiutiamo i nostri corsisti a raggiungere i loro obiettivi professionali.

Tra tutti i corsi erogati all’interno della nostra accademia vogliamo segnalarvene tre 4 molto utili per aumentare il vostro punteggio:

  • Corso OAS- Operatore Amministrativo Segretariale, ti insegnerà a gestire più mansioni, da quelle a quelle più organizzative e amministrative, dura 5 mesi e costa meno di 100€ al mese.
  • Corso OSS- Operatore Socio Sanitario, permette di lavorare sia nel contesto sociale che sanitario, anch’esso permette di accedere alle graduatorie per lavorare come profilo di collaboratore scolastico, dura 1 anno ed è uno dei corsi più frequentati d'Italia.

Come vedi le opportunità per presentarti ai concorsi con punteggi maggiori ci sono, basta scegliere bene quali corsi fare e soprattutto la formazione più adeguata.
Inoltre come Training Academy siamo Agenzia per il Lavoro e offriamo un servizio fondamentale a tutti i cittadini alla ricerca di un nuovo impiego.
Infatti internamente ci occupiamo di fare da punto di incontro tra aziende e lavoratori.

Spesso a trovare lavoro tramite i nostri servizi per il lavoro sono proprio i nostri corsisti.
Come funziona?
Tu ci contatti e noi ti aiutiamo a prepararti al meglio per un colloquio, creare un curriculum vincente e indirizzarti al lavoro migliore sulla base delle tue competenze.

Un’ottima ancora di salvataggio nel caso il concorso non dovesse andar bene o dovesse andare per le lunghe.

Non ti resta che scegliere di agire adesso, e se vuoi maggiori informazioni contattaci, il nostro team è sempre pronto a consigliarti il meglio.