Agenzia per il Lavoro: cosa può fare per te?

agenzia-per-il-lavoro.cosa-puo-fare-per-te Agenzia per il Lavoro: cosa può fare per te? - Trainining Academy  {description

Dove la domanda incontra l'offerta di lavoro

Alla luce dei considerevoli processi di globalizzazione e dei grandi mutamenti tecnologici che stanno generando imponenti e rapidissime trasformazioni nella nostra società, le Agenzie per il Lavoro hanno l'obiettivo di dare ai cittadini in cerca di occupazione tutti gli strumenti utili per re-inserirsi nel mercato del lavoro e, allo stesso tempo, supportare le aziende nella ricerca e selezione del personale, nonché sulla consulenza di eventuali incentivi e agevolazioni sulle assunzioni.

Chi siamo: l'Agenzia per il Lavoro di Training Academy

L’agenzia per il lavoro di Training Academy è specializzata nella ricerca, selezione, formazione e gestione delle risorse umane, offrendo gli strumenti idonei per facilitare l’incontro tra domanda e offerta di lavoro. Come da determina regionale N. g05857 del 03/05/2023 siamo attuatori del programma GOL (Garanzia Occupabilità dei Lavoratori) misura di politica attiva finanziato all’interno del Piano Nazionale Ripresa e Resilienza.

Cosa prevede il programma GOL?

Il programma GOL si rivolge a tutti i cittadini disoccupati, i quali, previa iscrizione e profilazione presso il Centro per l’Impiego più vicino alla loro residenza, possono aderirvi e poi scegliere Training Academy come ente di riferimento per l'orientamento e la formazione.

Con l’ausilio di uno staff di esperti del mercato del lavoro andremo a fornire tutti gli strumenti utili ai cittadini per trovare facilmente l’occupazione desiderata, oppure sostenendoli nell’avvio di un progetto imprenditoriale.

L'orientamento e l'accompagnamento al lavoro

Cosa facciamo durante la fase di orientamento e accompagnamento al lavoro:

● Presentazione del mercato del lavoro
● Focus sulla progettazione e spendibilità della propria professionalità
● Laboratori sulla redazione del Curriculum Vitae
● Sviluppo di competenze di gestione sulla propria carriera
● Indicazioni sui colloqui di selezione

Il supporto all'auto-imprenditoria

Per realizzare il sogno di auto-imprenditoria, invece, supportiamo l’utente attraverso la redazione di un business plan, attraverso il quale verrà sviluppata l'idea imprenditoriale per definire:

● In quale mercato e settore operare
● La strategia di start-up
● Quale forma giuridica dare all'azienda
● La struttura organizzativa
● Studio dei competitor
● Strategia di marketing per acquisizione clienti
● L'analisi dei costi e dei tempi dei processi chiave
● La redazione del piano strategico e dei budget
● Monitoraggio e supporto per partecipare ad eventuali bandi di finanziamento